Marrakech | La Medina di Marrakech | La Ville Nouvelle di Marrakesh | Contattaci | Links

Annunci di Lavoro

La Ville Nouvelle di Marrakesh

I Quartieri Moderni di Marrakesh

Marrakesh è un'antica città del Marocco con una Medina splendidamente conservatasi ed i tipici souk, ma appena fuori dal cuore originario sorge un'altra Marrakesh, quella della Ville Nuovelle.

La città nuova è un ponte tra il mondo arabo e quello europeo, entrambi presenti nell'urbanistica, nell'arte e nei locali: passeggiando per i quartieri risalenti all'età coloniale si ammirano negozi e locali tipici delle metropoli occidentali, impreziositi dal fascino esotico di Marrakesh.

Per comprendere la magia del luogo è sufficiente soffermarsi ad osservare i negozi e d'altra parte lo shopping è delle attività preferite dai turisti in visita a Marrakech...

Nei quartieri al di fuori della Medina troviamo boutique di gran classe, botteghe artigiane, negozi in cui comprare souvenir e bancarelle.

Anche in fatto di ristoranti vi è un'ampia scelta tra le cucine di tutto il mondo, tra ristoranti chic, chioschi e fast food presenti nella città in cui il tajin marocchino, il tipico stufato di carne accompagnato da cous cous, convive con l'hamburger, la pizza con la paella.

Marrakech

Il quartiere di Gueliz é probabilmente il più apprezzato dai turisti, in particolare di sera quando si accende con le luci dei tanti locali e delle discoteche, senza dimenticare il Teatro dell'Opera ed i cinema.

Il quartiere più vivace della Marrakesh moderna ospita, inoltre, numerosi luoghi dedicati all'arte, in particolare gallerie nelle quali ammirare opere degli artisti marocchini.

Molto amato dai turisti anche il quartiere Palmeraie, un'oasi di pace che sembra lontana anni luce dalla festosa, profumata e caotica Medina, seppure questo angolo di Marrakesh dominato dalle palme disti non più di una mezz'ora d'auto dall'antica città.

A beneficio dei turisti che desiderano rilassarsi dopo camminate alla scoperta di Marrakesh ricordiamo, infine, che sono assai numerosi gli hammam, i bagni turchi in cui concedersi bagni e trattamenti per il corpo nelle straordinarie cornici offerte dagli edifici antichi di questa perla del Marocco.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Navigare Facile